Chi Siamo

40 anni di esperienza nel settore

 L’impresa Scavi Lecis con sede in Assemini opera da oltre 40 anni nel settore dei movimenti terra, demolizioni edilizie, costruzioni stradali, acquedotti, fognature etc.. occupando un posto di rilievo tra le imprese del settore operanti in Cagliari e dintorni.

 

Il comune di Assemini e paesi limitrofi hanno registrato negli ultimi decenni una notevole espansione demografica, dovuto al fenomeno migratorio  dalle zone interne della Sardegna verso la città capoluogo e relativo hinterland; conseguentemente si è avuta una notevole espansione dell’attività edilizia sia come realizzazione di nuove costruzioni sia come rinnovo o recupero del patrimonio edilizio esistente, non più adeguato alle moderne esigenze di vita.

 

All’epoca per smaltire i rifiuti inerti delle demolizioni bisognava recarsi presso una discarica Autorizzata di tipo 2A (vecchie discariche a cielo aperto) dove i rifiuti venivano scaricati all’interno di cave dismesse, la cui durata poteva essere massimo di 5 o 6 anni.

 

Cosi nel 2002 i due Fratelli Antonio e Pietro Lecis decidono di aprire un impianto capace di trattare i rifiuti provenienti dalle demolizioni,  trasformarli in un ottimo materiale riutilizzabile per  sottofondi stradali, rinterri di tubazioni, drenaggi, posa di autobloccanti etc. i cui prezzi risultassero più vantaggiosi rispetto al materiale proveniente dalle estrazioni minerarie.

 

Dagli anni 70 a oggi L’azienda della famiglia Lecis ha fatto passi da gigante investendo in macchinari all’avanguardia e con i maggiori standard di qualità e sicurezza che il mercato possa offrire.

 

 Con l’esperienza acquisita negli anni nel campo delle demolizioni di edifici con i classici escavatori, si è deciso di investire in  attrezzatura specifica per questo tipo di interventi; cesoie idrauliche, frantumatori idraulici, escavatore giro sagoma con 4 bracci e sovra pattini in gomma per lavorare in spazi stretti tipo centri storici, escavatore hitachi zx 210 hsd con braccio da 18 metri e cabina inclinabile per poter demolire in sicurezza fino al 5° piano.

 

Inoltre la Scavi Lecis ha acquisito una solida reputazione anche nella costruzione di opere di urbanizzazione primaria, lavoro che svolge da oltre 30 anni e ancora oggi conosciuta per la qualità dei lavori svolti.